Per contatti diretti

Se hai bisogno di un contatto con Agatha clicca qui > CONTATTI

mercoledì

MAGIA RITUALE; RITI DI MAGIA ROSSA; CERIMONIALE MAGICO


LA MAGIA RITUALE
 La magia non ha leggi fisiche, per lo meno non sono direttamente riscontrabili all'interno della concretezza del rituale magico. Il "mago" o sensitivo ritualista o più completamente l'operatore esoterico fa appello alle leggi dell'universo. Un primo esempio di magia rituale è riscontrabile nelle prime pratiche che conosciamo e di seguito vi porterò un esempio, che vi prego di non ripetere a casa. "Lo stregone costruì la bambola di cera nell'effigie del suo nemico, battezzata a suo nome la getta nel fuoco convinto di recargli danno" (dai testi sacri, ed. Mediterranee). Questo è un esempio di magia imitativa e di legame magico, metodologia per cui il mezzo (feticcio) per somiglianza procura un'azione indipendente dalla volontà.
Importantissimo capire che per indurre forze occulte, nonché straordinarie ad agire in determinati modi, il mago deve rispettare certe regole fisse come tempi e successione di atti cerimoniali per avere dal rito il risultato massimo.
Le più pericolose ed efficaci cerimonie sono il sunto della Magia Rituale ove si invocano Forze Magiche che prendono forma in Spiriti o demoni per dare loro ordini. Al pari esitono ovviamente nel magus giusto, le identiche forme con il richiamo di Forze Magiche "buone", spiriti angelici et altro.

LE CERIMONIE MAGICHE

Le cerimonie magiche non sono come erroneamente qualcheduno le dipinge la profanazione di riti religiosi preesistenti (ebraici per lo più) ma cerimoniali adatti ed indispensabili per impetrare la forza più grande nel tentativo di controllare le personificazioni delle forze occulte. "Coloro i quali s'appoggieranno allo Spirito sia esso luce od ombra per ottenerne qualcosa senza la cerimonialità commettono un atto di arroganza e vedranno vanificato se non peggio il loro intento."

Oggi giorno taluni ritengono di poter operare attraverso le arti magiche senza l'ausilio di oggetti che vengono considerati solo orpelli e cianfrusaglie che aumentano il pathos ma non l'efficacia, niente di più FALSO e pericoloso. Questi riti hanno origini antiche, molto più della moderna ideologia wicca o di pari pratiche. derivano in primis dall'Egitto e dai popoli mesopotamici. Alcuni di questi riti sono raccolti con sapienza dal Re Salomone, da qui la magia salomonica mio personale cammino e mezzo per l'esperienza esoterica e per l'aiuto che do a chi mi contatta. I primissimi rilievi sono conservati alla Biblioteca dell'Arsenale a Parigi, e delle sue molte traduzioni mi baso principalmente sullo studio illuminante di Shah.
Vi invito pertanto a non prendere alla leggera tempi e modi, non di rado accade che mi prenda del tempo in piu' per operare, questo significa rispettare delle leggi antiche come l'uomo, e va considerato che al pari di ciascun umano anche l'operatore, poco concentrato, debba prendersi un momento di silenzio ed isolamento per agire al meglio delle sue potenzialità. Spero di aver espressamente spiegato, in queste poche righe, l'importanza nella ritualistica della parte cerimoniale, e non di meno aver inteso che il materiale scelto dall'operatore che si accinge ad effettuare un legamento d'amore o altro, non è da lui deciso ma da regole fisse.

L'Invidia..

Spesso mi arrivano delle mail contenenti dubbi sull'invidia, sulla gelosia, dunque se l'invidia muove le persone nell'essere neg...