Per contatti diretti

Se hai bisogno di un contatto con Agatha clicca qui > CONTATTI

venerdì

Pentacoli Salomonici Pentacolo di Venere

Pentacoli magici - Pentacoli Salomonici - Pentacoli di Venere


Poche parole per definire i pentacoli planetari, pentacoli magici derivati dalla tradizione del re Salomone, un piccolo approfondimento per capire le origini e l'utilizzo di questi oggetti simbolo.



pentacoli magiciI pentacoli planetari fanno parte della ritualistica del famosissimo re Salomone. Le leggende sull'anello del re Salomone, sui suoi scritti e sui rituali si sprecano, nella realtà non esiste un testo originale, al pari dell'Antico e Nuovo Testamento della religione cristiana anche i testi attribuiti a Re Salomone non sono stati certamente scritti di suo pugno ma comprendono tradizione orale e "profeti", maghi che nel corso dei tempi hanno scritto i loro libri prendendo spunto dalle parole di salomone e dalla sua enorme fama di Re Mago. I testi di magia si chiamano grimori, tali grimori sono sparsi a centinaia in tutto il mondo, taluni in biblioteche pubbliche (naturalmente non potete andare a chiederli in prestito, ci vogliono permessi di ricerca straordinari, e non è facile ottenerli) e molti ancora in collezioni private. Qualcuno sia nel passato che nei recenti anni ha fatto un grande lavoro per recuperare i testi più originali dove vengono descritti i pentacoli magici di Re Salomone.

Pentacoli planetari sono tutti quei pentacoli, fatti in materiali diversi a seconda della dominazione planetaria, che contengono simboli e scritte propiziatorie. Pentacolo poichè deriva da Penta, cinque, ovvero in molti casi il pentacolo magico contiene una stella a cinque punte (che non c'entra nulla con il satanismo e porcherie varie), Il pentacolo di Venere serve per l'amore chiaramente, aiuta molto la situazione in amore, attrazione, fedeltà e quant'altro relativo ai ritorni d'amore. E' un pentacolo molto potente, ci sono diverse forme ma normalmente viene presentato in rame (o pergamena o cuoio specifico) e siglato con lettere in ebraico, uno possiede la stella a cinque punte altri una forma di clessidra, normalmente le scritte incise sono gli spiriti legati a Venere, pianeta dell'amore. Naturalmente Venere non è dominabile, ma si chiede l'aiuto per intercessione.

L'Invidia..

Spesso mi arrivano delle mail contenenti dubbi sull'invidia, sulla gelosia, dunque se l'invidia muove le persone nell'essere neg...